Perché nei fine settimana siamo falco

Perché nei fine settimana siamo falco

Il fine settimana può essere dedicato a riposare e intrattenimento. Coloro che lavorano per tutta la settimana hanno la possibilità di ripristinare la forza, trascorrere del tempo con i propri cari e fare quello che ti piace. Tuttavia, invece, alcuni di noi si sentono acuti desiderosi di domenica e si tuffano in pensieri cupi. Perché?

Domenica Il cattivo umore può essere situato nella vasta gamma dal malcontento e facile sconforto all’ansia o all’apatia inspiegabile. Nel Regno Unito, dove fu studiato questo fenomeno, si chiamava Sunday Blues (domenica Handra).

Chi è soggetto alla sindrome della domenica

Prima di tutto, coloro che hanno sabato e domenica sono completamente gratuiti, per i quali c’è un confine chiaro tra ricchi giorni irrequieti e fine settimana assolutamente rilassati. Il tempo medio è stato persino stabilito, il che spiega il picco di domenica Handra: circa 16:30, quando appare un’idea più o meno completa delle preoccupazioni e degli affari della prossima settimana.

E alcuni sono in questo stato al mattino e non possono sbarazzarsene fino a tarda sera. È anche noto che la maggior parte delle persone che soffrono di inizio domenica sera sono quelle che trascorrono il fine settimana a casa, annoiate e pensano agli affari previsti per la settimana.

C’è un altro tipo di Handra domenicale, meno evidente e insidioso, descritto nel libro della psicologa Gianna Skelotto “La nostra ansia quotidiana”. Secondo l’autore, un tale stato può in parte spiegare la recessione dello stress, che comporta affaticamento, noia e tristezza. Tuttavia, una diminuzione dello stress mentale e fisico non è l’unica causa di oscurità nel fine settimana. Molto probabilmente, la domenica diventa un giorno di incontro con te.

Guardati dentro e guarda il vuoto

I giorni lavorativi, grazie a una strutturalità abbastanza chiara e un gran numero di affari, sono tenuti sotto il nostro stress interno e trattengono la sensazione di insoddisfazione. Giorni completamente liberi, al contrario, far luce su una profonda sensazione di vuoto e dispiacere, che il resto del tempo è come se fosse nascosto da una routine.

Le ore della domenica gratuite permettiamo di esaminare gli angoli più lontani Kamagraprezzo.com della nostra anima, vedere aspettative insoddisfatte e desideri insoddisfatti, trovare la differenza tra le relazioni personali reali e quelle che abbiamo sognato.

La sofferenza della domenica è ugualmente caratteristica sia di persone single che di coloro che hanno una famiglia. I primi sono causati da un senso di vuoto e solitudine. Altri hanno insufficiente intimità spirituale con un partner o insoddisfazione con un ruolo familiare.

Come smettere di soffrire?

Se ogni domenica, senza eccezione, è piena di tristezza, esperienze, stress, è importante capire cosa sta succedendo dentro di noi.

Il primo passo è capire le ragioni della milza. È necessario capire cosa ci manca esattamente e quali desideri rimangono insoddisfatti. Se le sensazioni spiacevoli sono associate all’inizio di una nuova settimana lavorativa, forse abbiamo motivi per il malcontento una sfera professionale, responsabilità di lavoro o stress costante.

In questo caso, ha senso pensare se il lavoro ci soddisfa e rivedere le priorità in relazione ai doveri di vita professionale e privata, cercando di liberare un po ‘più di tempo per i nostri interessi. Se, al contrario, la milza è causata dall’insoddisfazione per se stessi o le relazioni personali, devi “rilasciare vapore”, dare una via a emozioni negative e cercare di determinare la loro natura.

Il secondo passo è trovare modi per riempire il vuoto. Dedica più tempo ai tuoi hobby, migliora le abilità in un business interessante, trasferimento di domenica quegli intrattenimento che di solito organizzi il sabato … questa è solo una piccola parte dei modi per sbarazzarsi della domenica. Se il motivo sta nelle relazioni con un partner o una famiglia, vale la pena valutare la situazione attuale e riconsiderare alcune delle tue abitudini. Forse questo diventerà un punto di partenza per i cambiamenti nella vita personale e si avvicinerà a una sensazione di soddisfazione.

留下回复